martedì 2 novembre 2010

La Buona Novella

"Laudate Dominum" Così inizia il capolavoro intitolato "LA BUONA NOVELLA" di Fabrizio De Andrè. Come disse lui, forse il miglior lavoro mai realizzato dalla sua mente creativa. Un idea strana. Quando li chiesero come mai ad un cantautore rivoluzionario come lui venne in mente di scrivere un album dedicato a Gesù Cristo lui rispose: "Perchè Gesù Cristo è il più grande rivoluzionario della Storia!". Risposta secca e di grande effetto. Sono molto legato a quest'album ed è per questo che ho deciso di intolare questo Blog LA BUONA NOVELLA. Ho deciso di metter su questo Blog per descrivere vari momenti della mia vita e vari fatti accaduti in passato e nei nostri giorni magari aprendo anche una parentesi per il futuro. Spero che verrà apprezzato da qualcuno di voi e spero veramente di riuscire a creare una pagina ricca di discussioni e di scambi di opinione. Un sorriso è comparso sul mio volto scrivendo questo primo post, ho tanta voglia di far bene! Se qui vicino a me ci fosse Faber forse mi sussurrerebbe: "Nella fatica del tuo sorriso cerca un ritaglio di paradiso!" ;)

Nessun commento:

Posta un commento